Bufale

Carissimi che seguite la mia pagina, vorrei esprimermi in merito ad argomenti che nell’ambito della nutrizione (e non solo) vengono proposti senza alcuna base scientifica e che chi, come noi, fa un lavoro serio con coscienza, classifica come: “bufale” (per non utilizzare un’altra parola dato che siamo “in fascia protetta”).

Vi prego, non fatevi prendere in giro su soluzioni proposte che di utile hanno solo gli utili di qualcuno.

– Le diete del gruppo sanguigno così come quelle delle costellazioni o dei numeri, non hanno alcuna valenza scientifica e sono bufale.

– Le gallette di riso non fanno dimagrire, anzi hanno un alto indice glicemico che fa schizzare la glicemia e l’insulinemia e quindi favoriscono l’aumento di peso e il grasso addominale, oltre che sono frutto di elaborazioni industriali ad alte temperature.

– Non esistono “integratori” dimagranti o che accelerano il metabolismo. Si perde peso con un piano alimentare personalizzato, con costanza e serenità e praticando attività fisica. Esistono dei farmaci, poi, che vengono utilizzati prima di tutto per i soggetti diabetici o iper-insulinemici che sotto prescrizione medica migliorano l’equilibrio glicemico e insulinemico. Ma badate bene, si parte sempre da un piano alimentare specifico che va seguito.

– Non si diagnosticano patologie come celiachia, patologie neuro-degenerative, tumori ecc… attraverso l’utilizzo di macchinari non meglio specificati tipo manubri magnetici o compagnia bella, né tantomeno si curano con questi marchingegni inutili.

Dott. Massimiliano Cerra – Biologo e Nutrizionista esperto in Nutrizione Clinica e Oncologica

Palermo | Caltavuturo | Castelbuono

Contatto WhatsApp (solo testo): 3394959714

 

© 2023 Creato con dedizione.